Campus estivi

Un pò di storia

I Campus Estivi sono cominciati nell’estate 2003, da un’idea di Francesca che adora lavorare con i bambini e crede che la struttura del Castagneto si presti magnificamente al progetto.

In questa prima estate, le presenze furono 12, una settimana con un gruppo di 5 bambini dai 5 ai 7 anni e un altro gruppo con 6 bambine dai 9 agli 11 anni. Ovviamente la preoccupazione più grande era quella di soddisfare pienamente bambini e genitori, e dobbiamo dire che il riscontro fu molto positivo.
Infatti grazie al passaparola e un po’ di pubblicità, l’anno successivo le presenze furono circa 40.

A Novembre 2004 si avrà la svolta: Francesca incontra a Fieracavalli – Verona una persona STREPITOSA, Lally Howard-Johnston. Subito sarà grande feeling e dalla loro collaborazione le presenze si moltiplicano.
Ad oggi le presenze sono 140 bambini suddivisi su 8 settimane da 18 bambini a settimana.

IL RISULTATO E’ ARRIVATO !!! Grazie a questa grande collaborazione, ma soprattutto ad un lavoro attento in tutti i particolari, ad un grande amore e una forte passione, un grande rispetto per i ragazzi, per la natura e per gli animali.

Ogni anno si cerca di aggiungere piccoli mattoncini per rendere le vacanze dei ragazzi sempre più emozionanti e divertenti; nuovi giochi, nuove storie, nuove discipline equestri come l’Horse Ball e il percorso di Cross Country che si cerca di ampliare sempre di più.

Nel 2010 sono state inserite in alcune settimane delle ore extra di lingua inglese, in quanto la richiesta da parte dei genitori è sempre più continua e insistente.
Le lezioni saranno tenute da un’insegnante di madrelingua inglese esterna.
Le lezioni avranno un costo aggiuntivo.

Un grande aiuto è fornito dalle giovani animatrici straniere che ogni anno diventano parte della famiglia per due mesi, e che portano un ondata di novità, entusiasmo, insegnamenti e anche un po’ di “sana” follia durante queste settimane di avventura con i ragazzi.

Indirizzo:

Vocabolo Castagneto 36
06018 SAN PIETRO A MONTE,
Città di Castello (PG) Italy

Contatti

Ivan: +39 340 360 4735
Francesca: +39 329 668 3030
Vittoria: +39 389 797 0734
Mail: info@vacanzequestri.com