Fattoria didattica

Il profilo aziendale

L’azienda è situate in collina a circa 350 mt. s.l.m. in un angolo tra i più suggestivi dell’Umbria ai confini con la Toscana e vicina a centri di grande interesse storico, artistico, culturale ( Città di Castello, Assisi, Gubbio, Perugia, Cortona, Lago Trasimeno). La struttura si estende per 5 ettari ed è completamente circondata da boschi di querce secolari popolatissimi di fauna selvatica.

Questa avventura cominciò 13 anni fa, nel 1994, quando, con la mia famiglia, decidemmo di sfuggire alla vita frenetica della grande città, e di inseguire il grande sogno...
potersi dedicare 24 ore su 24 ad una grande passione:

l'Equitazione

Ovviamente l'idea del rustico casale di campagna con piccolo maneggio privato presto degenero'... ed eccoci qui con il casale, tre bellissimi appartamenti ricavati dal vecchio fienile, piscina, uliveto con 30 piante secolari, l’orto, due campi in sabbia per la scuola di equitazione, e niente po’ po’ di meno che 30 equini !
Ovviamente tutto da gestire in famiglia! La famiglia è formata da me, mio padre, mio figlio di 14 anni, e mia sorella, quando non è all’università!
Fortunatamente l’entusiasmo e la voglia di fare non si sono spenti nell’arco di questi anni, anzi, ogni giorno di più si rafforza il desiderio di trasmettere anche ai nostri visitatori tutto quello che la terra, la natura, gli animali ci hanno insegnato e possono sempre insegnarci.
La soddisfazione in tutto ciò è il piacere di sederti su una pietra a fine giornata, sfinito, guardare attorno a te e ancora emozionarti.

Indirizzo:

Vocabolo Castagneto 36
06018 SAN PIETRO A MONTE,
Città di Castello (PG) Italy

Contatti

Ivan: +39 340 360 4735
Francesca: +39 329 668 3030
Vittoria: +39 389 797 0734
Mail: info@vacanzequestri.com